BETPASIN ÖDER Mİ

Soprattutto negli ultimi anni, le bevande energetiche, il cui consumo è aumentato, comportano molti pericoli poiché sono accessibili ai bambini.

Il consumo di quantità eccessive di bevande energetiche aumenta il rischio di avvelenamento da caffeina e può persino provocare la morte.

Le bevande energetiche, che sono diventate piuttosto popolari, sono generalmente utilizzate nella vita lavorativa frenetica, nella vita sportiva per aumentare le prestazioni mentali e fisiche o insieme a bevande alcoliche.

Allora, sapevi cosa fanno queste bevande al tuo corpo? Ecco i dettagli ..

LE BEVANDE ENERGETICHE SONO SALUTE, QUALI SONO I DANNI?

Le bevande energetiche, note come miscele energetiche, spesso contengono ingredienti come taurina, un amminoacido, glucuronolattone, guaranà, un’erba sudamericana con una forte forma di caffeina e caffeina combinata con vitamine del gruppo B.

La maggior parte delle bevande energetiche contiene circa 200 mg di caffeina, che si trova in due tazze di caffè preparato, e ci sono altri stimolanti oltre alla caffeina.

Essendo i componenti principali e contenendo elevate quantità di zucchero e caffeina, è la fonte dell ‘”energia” che dà il nome alla bevanda.

Sebbene gli effetti delle bevande energetiche variano da persona a persona; La caffeina, una sostanza chimica, migliora le prestazioni fisiche aumentando la resistenza e la forza, migliorando i tempi di reazione e ritardando la fatica.

GLI EFFETTI DELLE BEVANDE ENERGETICHE SUL CORPO

Entro 10 minuti, la caffeina entra nel flusso sanguigno e inizia ad aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.
Entro 15-45 minuti, la quantità di caffeina in circolo raggiunge il suo massimo e se ne vedono tutti gli effetti.
Entro 30-50 minuti, il fegato risponde all’aumento dei livelli di zucchero nel sangue.
Entro un’ora, la glicemia e la quantità di caffeina nella circolazione diminuiscono e il corpo inizia a sentirsi stanco.
Entro 5-6 ore, la quantità di caffeina circolante è stata dimezzata.
Entro 12 ore, la quantità di caffeina in circolazione è completamente esaurita. La quantità di esaurimento dipende dalla persona.
Effetti collaterali come mal di testa, disagio e costipazione possono essere visti a causa dell’esaurimento della quantità di caffeina a seguito di un uso regolare entro 12-24 ore.
Dopo 7-12 giorni di utilizzo, si sviluppa la tolleranza alla caffeina e la dose deve essere aumentata per osservare gli stessi effetti.

Sebbene sia considerato innocuo da molte persone, ha gravi effetti collaterali a lungo termine. Questi effetti collaterali sono spesso dovuti a un’eccessiva assunzione di caffeina. Principalmente, si osservano effetti collaterali come ipertensione, palpitazioni cardiache, nausea, vomito, convulsioni involontarie, confusione.

Le bevande energetiche, che causano una maggiore perdita di liquidi a causa del loro contenuto di caffeina, aumentano la frequenza cardiaca e interrompono il ritmo cardiaco.

Il numero di reclami relativi a questi effetti collaterali delle bevande energetiche è raddoppiato tra il 2007 e il 2011.

Soprattutto durante l’infanzia e l’adolescenza, la sensibilità alla caffeina è elevata e questi effetti collaterali sono più comuni, oltre ad aumentare la tendenza a cattive abitudini come il fumo nei periodi di depressione.

5 Comments on BETPASIN ÖDER Mİ

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*



%d blogcu bunu beğendi: